La qualità
al massimo grado possibile
La filiera di Cascina La Marchesa è controllata e garantita. I bovini sono allevati nelle stalle delle Langhe e del Roero secondo un preciso schema nutrizionale. Il macello e il laboratorio di trasformazione sono a Ceva, in provincia di Cuneo, con impianti di ultima generazione e standard igienici elevati.
Gli animali sono allevati in spazi confortevoli e sufficientemente arieggiati, hanno accesso al cibo liberamente e in tutte le ore del giorno, hanno sempre a disposizione acqua pulita, fresca e in condizioni microbiologiche adeguate. In questo modo si può garantire il benessere animale e il rispetto dei fabbisogni degli animali in conformità al sistema di valutazione ClassyFarm.
Il processo di macellazione avviene su una linea completamente meccanizzata, strutturata su due piani per garantire la massima igienicità e un elevato standard produttivo. Si macellano sia bovini adulti di razze pregiate che vitelli a carne bianca.
La carne macellata viene destinata alla linea di sezionamento, organizzata su più livelli per mantenere standard igienici elevati. Una volta disossata e lavorata, la carne procede sulle linee di confezionamento sottovuoto. Confezioni e lotti vengono smistati attraverso un sistema automatizzato.
I prodotti confezionati e cartonati, destinati al mercato nazionale ed estero, possono essere commercializzati sia refrigerati che congelati direttamente in azienda grazie al tunnel di congelamento e cella di stoccaggio -20°C.
FACCIA FRATELLI S.R.L. | VIA L. EINAUDI, 28 – 12073 Ceva (CN) | +39 0174 721957-8 | info@cascinalamarchesa.it
+39 0174 721957-8 info@cascinalamarchesa.it